Fondazione Lavoratori Officine Galileo

MotoRaduno 2013

Home Su

 

MOTORADUNO 2013

MONTE AMIATA

15 Giugno 2013

Sabato 15 giugno si sono dati appuntamento sul Monte Amiata alcuni colleghi di Campi Bisenzio, Firenze, L'Aquila, Milano, Chieti, Latina e Piancastagnaio con la passione del turismo in moto. Il motoraduno, aperto a tutti i dipendenti Selex ES, è stato organizzato dal gruppo OMT (Ote Moto Touring) di Firenze e Route SS17 de L'Aquila con il patrocinio della FLOG che ha messo a disposizione la propria struttura per dare supporto agli amici che, venendo da lontano, hanno approfittato per fare un week-end da turisti a Firenze.

vedi locandina evento

Non poteva andare meglio di così, si potrebbe dire….

E infatti tutto ha contribuito a rendere piacevolissimo il MOTORADUNO Selex-ES del 15 giugno 2013 organizzato per gli amanti delle due ruote dal Gruppo OMT/FLOG di Firenze e da Route SS17 de L’Aquila; all'invito ha entusiasticamente risposto anche il Gruppo Motociclistico "LE PIEGHE" del sito di Campi Bisenzio.

Una stupenda giornata di sole ha visto via via riunirsi tutti i partecipanti provenienti da varie località d’Italia, il grosso da Firenze ma anche da Milano, l’Aquila, Latina. Un serpentone di moto ondeggiava come il grano al vento di giugno, sulle piacevolissime strade della Val d’Orcia che portano al Monte Amiata. Qualche sosta intermedia per raccogliere i convenuti dalle varie località, qualche suggestiva foto di rito e finalmente il Prato della Contessa sotto la cima del Monte Amiata, dove li aspettava, presso l’Albergo/Ristorante La Contessa, un notevole pranzo a base di specialità dell’Amiatino. Dopo pranzo una simpatica e rigenerante sosta sul prato adiacente rinvigoriva i soddisfatti motociclisti che, dopo poco riprendevano chi le strade di casa, chi altri luoghi nelle vicinanze da vistare. Saluti e promesse di ripetere presto l’avventura insieme.

Grazie a Nevio, Ivano, Carlo e tutti gli altri che hanno permesso questa gradevole giornata, fatta di semplici ma preziose emozioni, capaci di amalgamare più profondamente colleghi di una grande Società.

R.L.

 

.

 

 

L'OMT è un gruppo di amici che dal 2002 propone  escursioni giornaliere in moto: dopo aver percorso le strade più belle della Toscana ed aver visitato la Ferrari e la Ducati, nel 2012 ha organizzato l'incontro sul lago di Bolsena con i colleghi de L'Aquila nel corso del quale è nata l'idea di estendere l'invito a tutti i colleghi Selex ES. (nella foto: i partecipanti al decennale dell'OMT, festeggiato nel circuito del Mugello).

Una stella brilla fulgida nel firmamento della FLOG di Firenze :
il Gruppo Motociclistico LE PIEGHE.

Nato qualche anno addietro nell’ambito della Selex Galileo di Campi Bisenzio (Fi), oggi Selex-ES, è un gruppo di goliardici buontemponi che in apparente equilibrio collega l’adrenalinica ebrezza dell’asfalto al corroborante piacere della buona tavola, e proprio qui trovare il numero uno diventa la vera perenne sfida.
Quando il ricordo delle pieghe impostate lungo la strada che porta alla meta impallidisce e passa timidamente in secondo piano nei racconti enogastronomici dei giorni successivi, allora l’adepto è pronto per entrare ufficialmente nel Gruppo. Il tirocinio si conclude e l’affiliazione viene ufficializzata garantendo una calda, piacevole e duratura accoglienza. Provare per credere!
R.L.

 

 

 

 

 

 

 

WEBMASTER:

atomomob.gif (7704 byte)

  FLOG   MultiMedia

 

Inviare a flogmm@tin.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito web.